Controllo accessi discoteche

Controllo accessi discoteche

 

Vediamo come poter gestire il controllo accessi relativo ai clienti delle discoteche con il software per la Rilevazione Presenze che, ancora una volta, si rivela un software adatto a molteplici utilizzi.

Numerosi locali e discoteche offrono ai propri clienti tessere personali affinché possano entrare e uscire dal locale. Inoltre le tessere permettono ai gestori di monitorare il numero e la frequenza degli accessi confrontandoli con i dati relativi alle consumazioni e al volume d’affari generato da ciascun cliente.

Vediamo ora come sfruttare le numerose opzioni offerte da Rilevatore Virtuale per l'utilizzo di questo comodo servizio.

Dal menu Amministratore selezionare Modifica Elenco Personale per aprire la finestra di gestione dei nominativi da cui è possibile inserire, modificare o eliminare i nominativi dei clienti della discoteca muniti di tessera.

Gestire_gli_accessi_in_discoteca_con_Rilevatore_Virtuale_finestra_nominativi

Inseriti i nominativi dei clienti muniti di codice o di tessera è possibile attivare numerose funzioni per gestire al meglio gli accessi e le uscite.

Ingresso unico per serata

In alcune situazioni il gestore del locale vuole essere sicuro che un badge possa essere utilizzato una sola volta nella serata. Pensiamo ad esempio a locali estivi in cui è facile far uscire le tessere all'esterno del locale con conseguente riutilizzo delle stesse. Per evitare questa possibilità è sufficiente modificare una voce delle varie presenti nella finestre Impostazioni, vale a dire 

Controllo_accessi_in_discoteca_tolleranza

Settando il parametro ad esempio al valore di 480 lo stesso badge potrà essere usato per timbrare l'entrata solo dopo 8 ore.

Foto con Webcam

Dal menu Amministratore selezionare Foto con Webcam per scattare una foto ogni volta che un nominativo munito di tessera effettua un ingresso o un’uscita; in questo modo è possibile monitorare gli utilizzi delle tessere accertando che l'identità degli utilizzatori corrisponda alle persone a cui sono state rilasciate.

Gestire_gli_accessi_in_discoteca_con_Rilevatore_Virtuale_finestra_foto_con_webcam

Limitazione accessi

Un’altra opzione utile per gestire le tessere d’ingresso in una discoteca è la limitazione alle entrate oltre una certa data oppure oltre un numero determinato d’ingressi. Dal solito menù Amministratore selezionare Gestione limite timbrature (per associazioni, palestre, ecc…) e nella finestra che compare è possibile, per ciascun nominativo, impostare la data limite oltre la quale non sarà più possibile accedere (per esempio nel caso di rilascio di tessera a scadenza) oppure il numero di entrate possibili (per esempio in caso di tessere che permettano solo un numero determinato di accessi).

Gestire_gli_accessi_in_discoteca_con_Rilevatore_Virtuale_finestra_gestione_limite_timbrature

Le modifiche di questa opzione sono disponibili anche per più nominativi contemporaneamente tramite il pulsante Caricamento massivo.

Gestire_gli_accessi_in_discoteca_con_Rilevatore_Virtuale_pulsante_caricamento_massivo

Uscite automatiche

La funzione Uscite automatiche, raggiungibile dal menù Amministratore, permette di registrare la timbratura d’uscita dopo un determinato orario (per esempio l’ora di chiusura del locale) anche nel caso in cui la timbratura non sia stata effettuata dal cliente oppure non fosse prevista.

Gestire_gli_accessi_in_discoteca_con_Rilevatore_Virtuale_finestra_usicte_automatiche

Blocco orari di timbratura

Con la funzione: menu Amministratore --> Blocco orari di timbratura invece è possibile impostare orari in cui non è consentito effettuare timbrature, quindi entrare o uscire dal locale. Per esempio oltre un certo orario è possibile bloccare gli accessi al locale. Nella figura sotto gli ingressi sono bloccati dopo le 2:00 di mattina.

Gestire_gli_accessi_in_discoteca_con_Rilevatore_Virtuale_finestra_blocco_orari_timbratura

Azionamento dispositivo elettrico

Infine tramite la funzione: menu Amministratore --> Gestione azionamento dispositivo elettrico è possibile attivare qualsiasi dispositivo, per esempio una serratura, che consente l’apertura o meno di una porta. Comoda in caso di uscita e rientro dal locale, sostituisce il classico "timbro" della discoteca.

Gestire_gli_accessi_in_discoteca_con_Rilevatore_Virtuale_finestra_gestione_dispositivo_elettrico

Tutte le funzioni illustrate possono essere combinate a piacimento per creare una vera e propria soluzione personalizzata e adattabile alle esigenze del locale.

creazione 24/06/2015 10:28:44, Autore Valerio


Articoli che potrebbero interessarti


Controllo accessi palestra tramite pc


Chi gestisce una palestra, una ludoteca, un club privato o qualsiasi altra realtà in cui è necessario monitorare gli ingressi degli utenti prima o poi deve affrontare la gestione degli accessi. Vi mostrerò ora come sia semplice e conveniente, grazie al software Rilevatore Virtuale, realizzare un sistema di controllo accessi per una palestra tramite un normale pc.


Continua a leggere-->
Controllo accessi palestra tramite pc



Come creare un timbracartellini RFID con un tablet


  I tablet Windows sono sempre più economici e possono ormai essere utilizzati per molti scopi differenti. Un impiego particolare del vostro tablet è creare e gestire un sistema timbra cartellini abbinato a una pen drive dotata di sistema RFID, la tecnologia a radiofrequenza per l’identificazione e memorizzazione automatica dei dati.


Continua a leggere-->
Come creare un timbracartellini RFID con un tablet



Gestione delle timbrature con Riepilogo Presenze


Vediamo come poter inserire, modificare e cancellare le timbrature con il software Riepilogo Presenze.
La gestione delle timbrature può essere utile e comoda in molteplici situazioni, per esempio nel caso in cui siano necessarie modifiche manuali degli accessi oppure quando le presenze non sono state registrate ma anche per eliminare uscite e accessi eseguiti per errore.
La modifica manuale delle timbrature vi consente di rielaborare i dati effettuando le rettifiche che vi consentono una migliore analisi e lettura degli stessi.


Continua a leggere-->
Gestione delle timbrature con Riepilogo Presenze



Alert entrate in ritardo uscite in anticipo


Talvolta si rende necessario monitorare gli orari d’ingresso o quelli di uscita del personale per verificare che non ci siano ritardi nelle entrate o anticipi nelle uscite. Anche in una scuola per esempio potrebbe rivelarsi molto utile sapere in tempo reale chi è entrato in ritardo.
In un’azienda invece può essere comodo sia verificare la puntualità del personale che essere immediatamente informati degli ingressi in ritardo e delle uscite in anticipo di qualcuno.


Continua a leggere-->
Alert entrate in ritardo uscite in anticipo



Gestire le prenotazioni a tempo


Immaginiamo di voler limitare l’accesso o l’uscita di una o più persone a un determinato ambiente e solo in certi giorni e orari. Un caso comune potrebbe essere la prenotazione di un campo da tennis o di un’area riservata di un centro benessere, o ancora il permesso di effettuare una timbratura in un reparto di un'azienda solo entro orari prestabiliti. Con Rilevatore Virtuale è possibile gestire anche queste situazioni, vediamo come.


Continua a leggere-->
Gestire le prenotazioni a tempo



Rilevazione Presenze

Marcatempo Portatile


Supporto

Contatti

Newsletter


Centro Paghe Mantova s.r.l.

Via S. Pertini, 23 - 46045 Marmirolo (MN)

P. IVA 04944500281

Codice SDI ZBGTBLC

Centro Paghe Mantova s.r.l.
https://valeprog.it/blog/wp-content/uploads/2017/11/logo-blog.jpg

Sviluppo software per rilevazione presenze, timbracartellini, marcatempo, controllo accessi.

rilevazione presenze, timbracartellini, marcatempo, controllo accessi.

Codice SDI ZBGTBLC

report presenze
Range di prezzi: € 55 - 300
Via S. Pertini 23, Marmirolo MN, 46045 - Italia
Telefono: 0376/1586217 Cellulare: 333 7590687 / 3337310538
Email: valerio.n@centropaghe.it
Rated 5 / 5 based on 11 reviews. | Review Us

Footer Centro Paghe Footer Centro Paghe 02
I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando questo sito, acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Privacy policy
Condividi su Facebook
condividi facebook lato