Controllo Accessi all-in-one

Controllo Accessi all-in-one

Se ciò che ti serve è un sistema di controllo accessi all-in-one, che includa display LCD per visionare ora e messaggi di ingresso/uscita, lettore di badge RFID e NFC, possibilità di espansione, telaio in alluminio e molto altro allora ciò che fa per te è il Modulo-Accessi abbinato ovviamente al Rilevatore Virtuale…

Modulo-Accessi è un apparecchio che si sposa alla perfezione con il Rilevatore Virtuale(il software che trasforma il tuo pc in un timbracartellini) e che consente di replicarne le varie funzioni anche a grande distanza dal pc.

Infatti sebbene di default la connessione sia USB lo strumento è espandibile tramite l’aggiunta di appositi moduli LAN o WiFii.

I vari messaggi di entrata o uscita, che normalmente il Rilevatore Virtuale visualizza sul monitor del pc, possono essere letti sullo schermo LCD.

Infine l’operazione di timbratura è semplicissima e consiste nell’appoggiare al lato dell’apparecchio un badge RFID o NFC.

 Modulo-Accessi-NFC

In sostanza si tratta di un sistema di controllo accessi “quasi” stand-alone, dico quasi perché la memorizzazione dei dati avviene comunque su un pc attraverso il Rilevatore Virtuale, ma il fatto di poter collegare il Modulo-Accessi anche tramite LAN o WiFii lo rende appunto “quasi” autonomo.

Il Modulo-Accessi è un prodotto in stile maker

E’ in effetti il risultato di un assemblaggio di un telaio in alluminio e pvc, prodotti dall’olandese Makerbeam, e di alcune schede elettriche, della tedesca TinkerForge.

 

Questa caratteristica rende possibile l’espansione del Modulo-Accessi con tutta una serie di ulteriori schede distribuite da TinkerForge:

azionamento relè;

sensore di luminosità;

sensore di umidità;

barometro;

sensore di distanza ad ultrasuoni;

sensore di movimento PIR;

misuratore di intensità del suono;

controllore di switch remoti;

potenziometro;

encoder;

controllo servomotori;

controllo motori DC;

controllo motori bipolari passo-passo;

ecc…

 

In sostanza sulla base del progetto Modulo-Accessi è possibile aggiungere vari accessori che ne aumentano l’utilità oppure creare progetti completamente diversi, ecco alcuni esempi:

Internet of things – letteralmente internet delle cose è in sostanza una nuova frontiera della rete e consiste nel collegare gli oggetti fisici ad internet permettendo il loro azionamento a distanza o in seguito ad eventi programmati(es. accensione del riscaldamento se con l’auto stiamo tornando dal lavoro, di una sirena se il marito o la moglie stanno tornando a casa in un momento sbagliato…, ecc…)

 Modulo-Accessi-Internet-Of-Things

Stazione Meteo – con misurazione di temperatura, umidità, pressione atmosferica e illuminazione ad alta precisione.

 Modulo-Accessi-Stazione-Meteo

Lavagna Led– un display a led di grandi dimensioni 90 x 50 cm utilizzabile per creare visualizzazioni personalizzate di qualsiasi tipo(giochi, testi pubblicitari, cromoterapia, ecc…)

 

[gallery ids="349,350,351"]

 

 

Tornando al Modulo-Accessi il prezzo della versione base composta da telaio, schermo LCD e lettore RFID/NFC è di € 155,00, per maggiori informazioni visita la pagina dedicata sul sito www.valeprog.it.

 

creazione 19/11/2014 15:26:48, Autore Valerio


Articoli che potrebbero interessarti


Marcatempo monitor


Una delle funzioni/opzioni che mi sono state richieste maggiormente in questi anni dagli utilizzatori del Rilevatore Presenze Virtuale, con lettore di badge RIFD, è una conferma visiva dell’avvenuta timbratura. Per questo ho deciso di aggiungere la possibilità di avere un secondo monitor marcatempo collegato al pc.


Continua a leggere-->
Marcatempo monitor



Display LCD segna ore


Chi utilizza il Rilevatore Virtuale sa bene che in molte situazioni è utile poter avere un sistema di timbratura diverso dal semplice inserimento di un codice a tastiera, e infatti al programma possono essere abbinati degli accessori che soddisfano le esigenze più disparate, lettore di impronte digitali, lettore di smartcard, lettore di tessere RFID, in tutti questi casi risulta utile un display LCD segna ore, ed ora vedremo perché.


Continua a leggere-->
Display LCD segna ore



Controllo accessi tramite pc


Chi segue questo blog avrà ormai capito che il Rilevatore Virtuale è simile ad un coltellino svizzero, può essere usato in un sacco di situazioni… E ovviamente non può mancare il controllo accessi! Infatti, collegando un’apposita scheda relè usb al pc e impostando il programma nel modo corretto, è possibile comandare un qualsiasi tipo di varco elettrico(porta, cancello, tornello, ecc..)


Continua a leggere-->
Controllo accessi tramite pc



Gestione presenze corsi


Il Rilevatore Virtuale è spesso usato nella gestione delle presenze a corsi, meeting, convegni, ecc..
Possiamo suddividere questi tipi di eventi in due macro categorie:
Con obbligo di preiscrizione;
A partecipazione libera;
Vediamo ora come gestire al meglio le due situazioni con il Rilevatore Virtuale.


Continua a leggere-->
Gestione presenze corsi



Supporto da muro per tablet con Timbracam


Oggi voglio mostrarvi un supporto da muro per tablet che ho realizzato con i profilati in alluminio T-Slot della MakerBeam.


Continua a leggere-->
Supporto da muro per tablet con Timbracam



Rilevazione Presenze

Marcatempo Portatile


Supporto

Contatti

Newsletter


Centro Paghe Mantova s.r.l.

Via S. Pertini, 23 - 46045 Marmirolo (MN)

P. IVA 04944500281

Codice SDI ZBGTBLC

Centro Paghe Mantova s.r.l.
https://valeprog.it/blog/wp-content/uploads/2017/11/logo-blog.jpg

Sviluppo software per rilevazione presenze, timbracartellini, marcatempo, controllo accessi.

rilevazione presenze, timbracartellini, marcatempo, controllo accessi.

Codice SDI ZBGTBLC

report presenze
Range di prezzi: € 55 - 300
Via S. Pertini 23, Marmirolo MN, 46045 - Italia
Telefono: 0376/1586217 Cellulare: 333 7590687 / 3337310538
Email: valerio.n@centropaghe.it
Rated 5 / 5 based on 11 reviews. | Review Us

Footer Centro Paghe Footer Centro Paghe 02
I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando questo sito, acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Privacy policy
Condividi su Facebook
condividi facebook lato