Display LCD segna ore

Display LCD segna ore

Chi utilizza il Rilevatore Virtuale sa bene che in molte situazioni è utile poter avere un sistema di timbratura diverso dal semplice inserimento di un codice a tastiera, e infatti al programma possono essere abbinati degli accessori che soddisfano le esigenze più disparate, lettore di impronte digitali, lettore di smartcard, lettore di tessere RFID, in tutti questi casi risulta utile un display LCD segna ore, ed ora vedremo perché.

L’uso dei suddetti lettori ha diversi vantaggi:

  1. Viene azzerata la possibilità di errore;
  2. Risulta più difficile che una persona timbri per un'altra, ovviamente è impossibile se viene impiegato il lettore di impronte digitali mentre è più facile se lo strumento di timbratura è la smartcard o peggio un badge RFID;
  3. E’ possibile utilizzare il pc in modo ordinario, senza la necessità di avere il programma in primo piano, cosa invece necessaria se si vuole timbrare a tastiera oppure tramite lettore di codici a barre.

Vorrei soffermarmi ora sul vantaggio descritto al punto 3, i lettori in tal caso hanno un funzionamento a se stante, a parte ovviamente la connessione al pc tramite cavo usb, e per tanto possono essere posizionati anche ad una certa distanza dallo stesso(max. 30 metri con apposite prolunghe), ciò può essere vantaggioso o necessario in molti casi ma porta ad una conseguenza assai limitante vale a dire l’assenza della visione del monitor e quindi allo svantaggio di non poter vedere:

i messaggi di entrata e di uscita;
eventuali messaggi di errore;
l’orario.

Nel tempo ho cercato di porre rimedio a tale inconveniente inserendo la conferma di timbratura tramite led luminoso, ma questa caratteristica è riservata solo ai possessori di lettori RFID e nel caso in cui l’utente non ponga una minima attenzione alla fase di timbratura potrebbe non accorgersi dell’esito della timbratura.
Allora ho deciso di aggiungere la possibilità di gestire il programma su più monitor dando l’opportunità di visualizzare la finestra principale del programma direttamente sul secondo monitor collegato al pc. Anche questa funzione però non è priva di inconvenienti ad esempio gli ingombri sia del monitor che del cavo.

Perciò ho continuato a cercare una soluzione al problema ed ho trovato finalmente il giusto compromesso tra economicità della soluzione, facilità di installazione e utilizzo e completezza delle informazioni per l’utente timbratore.

Display LCD segnaore SpentoQuesto display LCD può essere collegato ad una qualsiasi porta usb del pc e permette di visualizzare i risultati delle timbrature(entrata o uscita ed eventuali errori) oltre che l’ora attuale.

Il display viene fornito con un contenitore acrilico trasparente(dimensioni 80 x 118 x 34 mm) che lo rende appoggiabile su qualsiasi superficie piana, ma con apposite staffe è possibile fissarlo a parete.

Il prezzo è di soli 97,00 Euro, trasporto escluso.

Per maggiori informazioni clicca qui.

creazione 24/10/2014 16:38:39, Autore Valerio


Articoli che potrebbero interessarti


Timbracam – il timbracartellini tramite webcam


Timbracam è un programma che permette di sfruttare una webcam collegata al pc come timbracartellini. Ciò è possibile sfruttando la lettura, da parte della cam, di QR code precedentemente stampati


Continua a leggere-->
Timbracam – il timbracartellini tramite webcam



Lettore di badge o di Impronte Digitali


Quando si esegue una ricerca online sui timbracartellini o sui sistemi di rilevazione presenze la maggior parte delle soluzioni proposte si basa su 2 tipologie di apparecchi, lettore di badge o di impronte digitali. Vediamo quindi di analizzare la situazione per valutare quale delle due sia la più conveniente!


Continua a leggere-->
Lettore di badge o di Impronte Digitali



Smartcard nella rilevazione delle presenze


Avete presente quel lettore di smartcard che usate una volta ogni 3 mesi per firmare i documenti digitali? Bene da oggi potete impiegarlo in modo molto più produttivo sfruttando le smartcard CNS nella rilevazione delle presenze!


Continua a leggere-->
Smartcard nella rilevazione delle presenze



Timbracartellini prezzi


Se eseguite una ricerca su google con la frase Timbracartellini prezzi vi troverete come risultato varie offerte con prezzi che variano dai 100 ai 300-400 Euro.


Continua a leggere-->
Timbracartellini prezzi



Marcatempo monitor


Una delle funzioni/opzioni che mi sono state richieste maggiormente in questi anni dagli utilizzatori del Rilevatore Presenze Virtuale, con lettore di badge RIFD, è una conferma visiva dell’avvenuta timbratura. Per questo ho deciso di aggiungere la possibilità di avere un secondo monitor marcatempo collegato al pc.


Continua a leggere-->
Marcatempo monitor



Rilevazione Presenze

Marcatempo Portatile


Supporto

Contatti

Newsletter


Centro Paghe Mantova s.r.l.

Via S. Pertini, 23 - 46045 Marmirolo (MN)

P. IVA 04944500281

Codice SDI ZBGTBLC

Centro Paghe Mantova s.r.l.
https://valeprog.it/blog/wp-content/uploads/2017/11/logo-blog.jpg

Sviluppo software per rilevazione presenze, timbracartellini, marcatempo, controllo accessi.

rilevazione presenze, timbracartellini, marcatempo, controllo accessi.

Codice SDI ZBGTBLC

report presenze
Range di prezzi: € 55 - 300
Via S. Pertini 23, Marmirolo MN, 46045 - Italia
Telefono: 0376/1586217 Cellulare: 333 7590687 / 3337310538
Email: valerio.n@centropaghe.it
Rated 5 / 5 based on 11 reviews. | Review Us

Footer Centro Paghe Footer Centro Paghe 02
I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando questo sito, acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Privacy policy
Condividi su Facebook
condividi facebook lato