Gestione delle timbrature con Riepilogo Presenze

Gestione delle timbrature con Riepilogo Presenze

Vediamo come poter inserire, modificare e cancellare le timbrature con il software Riepilogo Presenze.
La gestione delle timbrature può essere utile e comoda in molteplici situazioni, per esempio nel caso in cui siano necessarie modifiche manuali degli accessi oppure quando le presenze non sono state registrate ma anche per eliminare uscite e accessi eseguiti per errore.
La modifica manuale delle timbrature vi consente di rielaborare i dati effettuando le rettifiche che vi consentono una migliore analisi e lettura degli stessi.

Gestione delle timbrature

Naturalmente dovrete aver installato sul vostro PC sia il Rilevatore Virtuale che Riepilogo Presenze. Nel caso non abbiate ancora proceduto all’installazione potete farlo seguendo le istruzioni indicate qui.

Dalla schermata principale, come sapete, è possibile visualizzare i nominativi che avete inserito attraverso il Rilevatore Virtuale e creare i vostri rapporti in Excel e in .csv per l’analisi dei dati.

Gestione_timbrature_riepilogo_presenze_Analisi
Passiamo però alla gestione vera e propria delle timbrature possibile attraverso la nuova e comodissima funzione Modifica Inserimento Cancellazione Timbrature accessibile tramite il pulsante visualizzato nella figura.

 

Gestione_timbrature_riepilogo_presenze_Pulsante

 

Nella finestra che si apre potrete visualizzare le timbrature effettuate nel periodo selezionato nell'apposito riquadro, basterà indicare giorno, mese e anno da cui partire e a cui arrivare e cliccare Conferma. Vedrete così  popolarsi una griglia come quella dell’immagine sottostante.

Gestione_timbrature_riepilogo_presenze_Gestione_principale

Immaginiamo ora che vi troviate nella situazione di dover modificare i dettagli relativi alle timbrature di un nominativo, per esempio di Giuseppe; selezionate la riga che indica il nominativo di Giuseppe, in tal modo sarà evidenziata e potrete effettuare le modifiche necessarie:

Torna ovviamente comodo Il campo Totale che vi permette di avere una chiara situazione dei conteggi.

 

creazione 04/06/2015 10:14:18, Autore Valerio


Articoli che potrebbero interessarti


Timbrare sincronizzando nel cloud


Una funzione che risulta essere molto utile del software Rilevatore Virtuale è la possibilità di lavorare localmente ma rendere disponibili i dati online, in sostanza timbrare su un pc sincronizzando i dati nel cloud!


Continua a leggere-->
Timbrare sincronizzando nel cloud



Timbrature con coordinate geografiche


In alcune situazioni può essere utile avere a disposizione un sistema marcatempo che permetta di geolocalizzare la persona, consentendo così di creare un archivio di timbrature con coordinate geografiche.


Continua a leggere-->
Timbrature con coordinate geografiche



Come gestire le presenze online con RiPre


Chi utilizza il servizio InOut Presenze sa come sia comodo, a livello amministrativo, poter gestire le presenze online. Dati sempre disponibili, possibilità di accedere da qualsiasi postazione, ecc… Per quanto riguarda la reportistica però non tutte le aziende hanno le stesse esigenze. In molti casi i report forniti dal servizio InOut sono più che sufficienti,


Continua a leggere-->
Come gestire le presenze online con RiPre



Controllo accessi palestra tramite pc


Chi gestisce una palestra, una ludoteca, un club privato o qualsiasi altra realtà in cui è necessario monitorare gli ingressi degli utenti prima o poi deve affrontare la gestione degli accessi. Vi mostrerò ora come sia semplice e conveniente, grazie al software Rilevatore Virtuale, realizzare un sistema di controllo accessi per una palestra tramite un normale pc.


Continua a leggere-->
Controllo accessi palestra tramite pc



Come creare un timbracartellini RFID con un tablet


  I tablet Windows sono sempre più economici e possono ormai essere utilizzati per molti scopi differenti. Un impiego particolare del vostro tablet è creare e gestire un sistema timbra cartellini abbinato a una pen drive dotata di sistema RFID, la tecnologia a radiofrequenza per l’identificazione e memorizzazione automatica dei dati.


Continua a leggere-->
Come creare un timbracartellini RFID con un tablet


I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando questo sito, acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Privacy policy