Gestione_timbrature_riepilogo_presenze_Principale

Gestione delle timbrature con Riepilogo Presenze

Vediamo come poter inserire, modificare e cancellare le timbrature con il software Riepilogo Presenze.
La gestione delle timbrature può essere utile e comoda in molteplici situazioni, per esempio nel caso in cui siano necessarie modifiche manuali degli accessi oppure quando le presenze non sono state registrate ma anche per eliminare uscite e accessi eseguiti per errore.
La modifica manuale delle timbrature vi consente di rielaborare i dati effettuando le rettifiche che vi consentono una migliore analisi e lettura degli stessi.

Gestione delle timbrature

Naturalmente dovrete aver installato sul vostro PC sia il Rilevatore Virtuale che Riepilogo Presenze. Nel caso non abbiate ancora proceduto all’installazione potete farlo seguendo le istruzioni indicate qui.

Dalla schermata principale, come sapete, è possibile visualizzare i nominativi che avete inserito attraverso il Rilevatore Virtuale e creare i vostri rapporti in Excel e in .csv per l’analisi dei dati.

Gestione_timbrature_riepilogo_presenze_Analisi
Passiamo però alla gestione vera e propria delle timbrature possibile attraverso la nuova e comodissima funzione Modifica Inserimento Cancellazione Timbrature accessibile tramite il pulsante visualizzato nella figura.

 

Gestione_timbrature_riepilogo_presenze_Pulsante

 

Nella finestra che si apre potrete visualizzare le timbrature effettuate nel periodo selezionato nell’apposito riquadro, basterà indicare giorno, mese e anno da cui partire e a cui arrivare e cliccare Conferma. Vedrete così  popolarsi una griglia come quella dell’immagine sottostante.

Gestione_timbrature_riepilogo_presenze_Gestione_principale

Immaginiamo ora che vi troviate nella situazione di dover modificare i dettagli relativi alle timbrature di un nominativo, per esempio di Giuseppe; selezionate la riga che indica il nominativo di Giuseppe, in tal modo sarà evidenziata e potrete effettuare le modifiche necessarie:

  • Per inserire una o più nuove timbrature in una giornata non presente, inserite il giorno, mese, anno nei campi a destra del nominativo, poi, inserite gli orari di timbratura nel formato oo:mm:ss (ora, minuti, secondi), per es. 14:45:01. Cliccate Salva. E’ possibile inserire fino a 10 orari di timbratura.
  • Per modificare un orario di timbratura potete modificare il dato che v’interessa cambiando l’orario direttamente dalla casella e cliccando Salva al termine dell’operazione.
  • Per eliminare una giornata intera selezionate la riga che volete cancellare e cliccate il pulsante Elimina riga, in basso a destra nella finestra. Attenzione perché saranno eliminate tutte le timbrature indicate nella riga di quel nominativo.

Torna ovviamente comodo Il campo Totale che vi permette di avere una chiara situazione dei conteggi.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *