Marcatempo monitor

Marcatempo monitor

Una delle funzioni/opzioni che mi sono state richieste maggiormente in questi anni dagli utilizzatori del Rilevatore Presenze Virtuale, con lettore di badge RIFD, è una conferma visiva dell’avvenuta timbratura. Per questo ho deciso di aggiungere la possibilità di avere un secondo monitor marcatempo collegato al pc.

Mi spiego meglio, come molti di voi sapranno esiste la possibilità di collegare più di un monitor al proprio pc.

 

I lettori di Badge compatibili con il Rilevatore Virtuale possono essere posizionati anche ad una certa distanza dal pc e quindi l’unica conferma visiva dell’avvenuta timbratura è la conferma tramite led.

Questa però può non essere sufficiente se chi esegue la timbratura non è attento al cambio di colore del led.

Pertanto ho deciso di sfruttare la possibilità di avere 2 monitor collegati al pc per posizionare la finestra principale del Rilevatore Virtuale sul secondo monitor e dare quindi maggiore certezza sull’avvenuta marcatura.

 

Per collegare un secondo monitor al pc è fondamentale che sia presente una seconda uscita video(VGA, DVI o HDMI), se questa non fosse presente è possibile:

cambiare scheda video;

collegare una seconda scheda video al pc;

collegare una scheda video usb esterna.

 

Soddisfatto il suddetto requisito hardware potete passare al collegamento vero e proprio, esistono varie guide al riguardo, questa è la prima che ho trovato eseguendo una ricerca su google.

 Marcatempo collegamento monitor

L’importante è che il secondo monitor sia settato in modo da estendere il primo, ciò vuol dire che in questo modo avrete la possibilità di passare le finestre da uno schermo all’altro, sostanzialmente affiancandoli risulterebbe un unico schermo panoramico.

Ovviamente non è questo l’uso che ne faremo ma è importante che il settaggio sia questo.

Terminata l’operazione siete pronti per impostare il Rilevatore Virtuale in modo che la finestra principale venga visualizzata di default sul nuovo monitor.

Per farlo è sufficiente aprire le impostazioni, modificare la relativa voce e salvare, come mostrato nella seguente figura.

 Marcatempo impostazione monitor

Marcatempo dettaglio impostazione 

A questo punto potete posizionare il 2° monitor ed il lettore di badge anche a 30 metri di distanza dal pc con apposite prolunghe VGA
e USB .

 

Di seguito potete vedere un video che mostra il funzionamento di tale configurazione.

 

 

creazione 16/09/2014 14:45:46, Autore Valerio


Articoli che potrebbero interessarti


Lettore di Badge


Una delle più costanti richieste che ho avuto dai miei clienti in passato è stata quella di aggiungere al sistema Rilevatore Presenze Virtuale la possibilità di timbrare con un lettore di badge. Da qualche anno è quindi possibile sfruttare le caratteristiche del Rilevatore Virtuale con appositi lettori di badge RFID che andrò ad analizzare in questo articolo.


Continua a leggere-->
Lettore di Badge



Timbracam – il timbracartellini tramite webcam


Timbracam è un programma che permette di sfruttare una webcam collegata al pc come timbracartellini. Ciò è possibile sfruttando la lettura, da parte della cam, di QR code precedentemente stampati


Continua a leggere-->
Timbracam – il timbracartellini tramite webcam



Lettore di badge o di Impronte Digitali


Quando si esegue una ricerca online sui timbracartellini o sui sistemi di rilevazione presenze la maggior parte delle soluzioni proposte si basa su 2 tipologie di apparecchi, lettore di badge o di impronte digitali. Vediamo quindi di analizzare la situazione per valutare quale delle due sia la più conveniente!


Continua a leggere-->
Lettore di badge o di Impronte Digitali



Smartcard nella rilevazione delle presenze


Avete presente quel lettore di smartcard che usate una volta ogni 3 mesi per firmare i documenti digitali? Bene da oggi potete impiegarlo in modo molto più produttivo sfruttando le smartcard CNS nella rilevazione delle presenze!


Continua a leggere-->
Smartcard nella rilevazione delle presenze



Timbracartellini prezzi


Se eseguite una ricerca su google con la frase Timbracartellini prezzi vi troverete come risultato varie offerte con prezzi che variano dai 100 ai 300-400 Euro.


Continua a leggere-->
Timbracartellini prezzi



Rilevazione Presenze

Marcatempo Portatile


Supporto

Contatti

Newsletter


Centro Paghe Mantova s.r.l.

Via S. Pertini, 23 - 46045 Marmirolo (MN)

P. IVA 04944500281

Codice SDI ZBGTBLC

Centro Paghe Mantova s.r.l.
https://valeprog.it/blog/wp-content/uploads/2017/11/logo-blog.jpg

Sviluppo software per rilevazione presenze, timbracartellini, marcatempo, controllo accessi.

rilevazione presenze, timbracartellini, marcatempo, controllo accessi.

Codice SDI ZBGTBLC

report presenze
Range di prezzi: € 55 - 300
Via S. Pertini 23, Marmirolo MN, 46045 - Italia
Telefono: 0376/1586217 Cellulare: 333 7590687 / 3337310538
Email: valerio.n@centropaghe.it
Rated 5 / 5 based on 11 reviews. | Review Us

Footer Centro Paghe Footer Centro Paghe 02
I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando questo sito, acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Privacy policy
Condividi su Facebook
condividi facebook lato